La vendita di vino sul presente sito www.introvigne.it è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Gli utenti che utilizzano i servizi offerti su introvigne.it dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di Vendita.
Tutti i prodotti offerti sul sito sono venduti direttamente da Azienda Agricola Antonio Introvigne con sede legale in via Roma 275 – 31043 Fontanelle – Treviso, Partita Iva 01881030264.
Iscritta alla Camera di Commercio di Treviso al n. 01881030264.
Per informazioni legali aggiuntive è possibile consultare la pagina Privacy Policy o contattare direttamente Azienda Agricola Antonio Introvigne alla mail vini.introvigne@gmail.com o telefonicamente al numero +39 0422 749106.
Per consumatore finale Azienda Agricola Antonio Introvigne intende qualsiasi persona fisica che operi sul sito www.introvigne.it.
Azienda Agricola Antonio Introvigne si rivolge esclusivamente a utenti finali che siano consumatori che abbiano già compiuto 18 anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico. Attraverso l’uso del sito introvigne.it l’utente garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione sarà di età superiore ad anni 18.
Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito introvigne.it, tra gli utenti del Sito e l’Azienda Agricola Antonio Introvigne, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.
Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da Azienda Agricola Antonio Introvigne in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito e saranno immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione.

Procedura di acquisto

Tutti gli ordini inviati costituiscono un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito.
Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla accettazione di Azienda Agricola Antonio Introvigne, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso Azienda Agricola Antonio Introvigne provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.
L’effettiva disponibilità di un prodotto è approssimativa, in quanto diversi utenti possono acquistarlo nello stesso istante e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello.
Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.
Inoltre, non sempre la fotografia riporta l’annata effettivamente in vendita, per la quale fa unicamente fede l’annata riportata nella descrizione del prodotto.
L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio, da parte dell’Azienda Agricola Antonio Introvigne, della Conferma d’Ordine all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente, mediante l’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.
I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e l’eventuale costo del trasporto è riportato separatamente, nel modulo d’ordine e in fattura. I prezzi pubblicati possono subire variazioni senza preavviso: l’Utente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate dall’Azienda Agricola Antonio Introvigne sono Carta di Credito, bonifico bancario, Paypal. Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate dall’Azienda Agricola Antonio Introvigne se non per completare le procedure inerenti all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi introvigne.it.

Spedizioni

Azienda Agricola Antonio Introvigne effettua la consegna dei prodotti ordinati attraverso corrieri nazionali ed internazionali, che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo indicato nella procedura d’acquisto.
Le consegne vengono effettuate solo in Italia. La lista dei paesi interessati potrebbe subire delle variazioni, pertanto è consigliabile verificare la disponibilità della consegna prima di procedere nella compilazione dell’ordine di acquisto.
L’eventuale costo di spedizione sarà indicato con precisione nel momento in cui l’Utente indicherà l’indirizzo di consegna.
Normalmente l’ordine viene imballato con cura e spedito entro 2 giorni lavorativi e consegnato dal corriere in 2-3 giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento.
Se non espressamente richiesto evitiamo di spedire il venerdì e il sabato per evitare che il prodotto sosti nei depositi del corriere.

Diritto di recesso

Gli acquisti su introvigne.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso.

I prodotti restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
l diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, già precedentemente definiti “consumatori”, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita.
Per esercitare tale diritto l’Utente dovrà seguire questa procedura:

  1. Inviare una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
    – numero della fattura (se emessa)
    – numero dell’ordine
    – data dell’ordine
    – il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso
    – coordinate bancarie (codice IBAN) per il rimborso
  2. Attendere dall’Azienda Agricola Antonio Introvigne l’e-mail di autorizzazione alla restituzione
  3. Entro 15 giorni dalla ricezione della mail di autorizzazione alla restituzione, spedire, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo: Azienda Agricola Antonio Introvigne – Via Roma 275– 31043 Fontanelle – Treviso.

Il rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, a carico del Cliente, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.
In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Fatturazione

Nel form di pagamento è presente un flag “Richiesta fattura”. Attivandolo verrà emessa la fattura solo per ordini superiori ai 100 €.